Un Bed Bank in ambito turistico/alberghiero serve ad indicare un operatore che si occupa di negoziare tariffe, offerte e disponibilità di camere che poi rivende distribuendole a tutti i suoi grandi clienti via XML e quindi in maniera completamente automatica ma sopratutto in tempo reale, oppure tramite un'interfaccia extranet e quindi ad agenzie più piccole. In inglese infatti Bed Benk vuol dire letteralmente "banca di letti",un esempio di bed bank è il portale HotelBeds .
Come Funziona il Portale HotelBeds Questo articolo ha lo scopo di introdurre HotelBeds a chi non lo conosce, in modo da spiegarne velocemente il funzionamento ed analizzarne le potenzialità, per non far brancolare nel buio chiunque cominci a lavorarci o comunque dare un'idea di quello che è a coloro che sono interessati a cominciare una collaborazione con questo portale. HotelBeds In Breve Per chi non amasse leggere, ho semplificato in queste poche righe il contenuto dei prossimi paragrafi: Indirizzo Web: www.hotelbeds.com Indirizzo Extranet : http://suppliers.hotelbeds.com/index.jsp Indirizzo per la registrazione strutture: http://suppliers.hotelbeds.com/altaPaso.jsp? languageId=ING Indirizzo registrazione degli agenti di viaggio: http://r2.hotelbeds.com/corporate/registernow.jsp Percentuale di commissione minima: 35% Invio delle prenotazioni via: E-Mail Minimum Stay Supportato: Si Contingente in: Free Sale / Allotment flessibile Tipo di tariffe: Nette /
Lo Stop Sale (o anche stop sell) è una comunicazione di chiusura alle vendite. Quando un'hotel ha esaurito la disponibilità di camere invia a tutte le agenzie con le quali collabora uno "Stop Sale" e cioè una comunicazione (in genere via mail o via fax) ni cui comunica i periodi in cui non è possibile vendere la struttura ed eventualmente per quali tipologie. Generalmente le agenzie o i tour operator prendono 24 ore di tempo dalla ricezione di tale comunicazione al momento in cui chiudono realmente la vendita, per questo è bene inviare eventuali stop sales prima che le camere siano terminate completamente altrimenti si rischia di ricevere in quel lasso di tempo (24 ore o più a seconda dell'operatore) delle prenotazioni che poi non si è in grado di onorare e di causare quindi un' overbooking.
Commenti
Posta un commento