Come Aumentare il Ranking del Vostro Hotel su TripAdvisor

Il punteggio medio delle recensioni  del vostro hotel è un fattore chiave del vostro successo nelle vendite. Gli ospiti esprimono un giudizio sia sul livello del servizio fornito che sul vostro prodotto. Questo rappresenta di fatti il grado dell’esperienza vissuta presso il vostro hotel.

Ci sono alcuni semplici passi che potrete fare in termini di marketing per migliorare il punteggio dei giudizi degli ospiti del vostro hotel. Per portare le percentuali dei punteggi a vostro favore basterà tenere presente che più recensioni otterrete, più la vostra media si alzerà.

Ecco dei consigli utili per aumentare il numero di recensioni ed alzare i vostri punteggi su TripAdvisor:

Durante il soggiorno

Interagire con ospiti

La prima regola è interagire con gli ospiti il più possibile, avere con loro delle conversazioni per parlare della loro esperienza presso il vostro hotel senza perdere mai l’occasione di invitarli a condividere la loro esperienza con altri utenti di TripAdvisor. Potrebbe sembrare banale, ma non lo è affatto!

Connessione Wifi e Landing Page

Il servizio WiFi è uno dei servizi maggiormente apprezzati dagli ospiti. Un’ottimo modo per sfruttare questo servizio, è quello di offrire una connessione di qualità a titolo gratuito. In questo modo, al momento della connessione, potrete reindirizzare i vostri clienti verso una “Landing Page” dove gli ricorderete di lasciare una recensione su TripAdvisor o di inviarvi un semplice feedback. La qualità del servizio del servizio WiFi influenzerà positivamente  tutte le recensioni dei vostri clienti!

Invitate i Clienti a Recensire

Stampate dei biglietti da visita che invitino i vostri clienti a visitare la vostra pagina di TripAdvisor e lasciare una recensione e consegnateli agli ospiti alla partenza

Cartoline & Mappe Personalizzate

Un altro modo è quello di creare cartoline postali della vostra zona oppure una mappa personalizzata dove con 2 righe di testo invitate gli ospiti a visitare la vostra pagina di TripAdvisor e lasciare un commento.

Al momento del check-out

E’ sempre bene avere un tablet da mettere a disposizione degli ospiti. In questo modo se avranno un po di tempo potranno scrivere una recensione veloce su TripAdvisor o sul vostro sito web.

Dopo il soggiorno


Inviare Invito alla recensione Via E-Mail

Dopo il soggiorno il sistema più semplice per aumentare il numero delle vostre recensioni è quello di inviare via e-mail un’invito con link sia verso la vostra pagina di  TripAdvisor che verso il vostro sito web, invitandoli a condividere la loro esperienza con gli altri utenti della rete.

Sui social media

Assicuratevi di aggiungere alla pagina Facebook del vostro hotel il pulsante per le recensioni, e soprattutto di condividere periodicamente le recensioni positive che ricevete. Non dimenticatevi di ringraziare i clienti che si prendono il tempo di scrivere una recensione su Facebook  scrivendo per loro un piccolo post di ringraziamento.

Commenti sul Sito Ufficiale

E’ molto importante dare agli ospiti la possibilità di lasciare una recensione sul sito ufficiale dell’hotel. In questo modo una volta ricevuta una recensione positiva, potrete invitare il vostro ospite a condividerla anche su TripAdvisor o su Google.



Non dimenticate però che anche seguendo alla lettera tutti i consigli descritti, la base per aumentare il vostro ranking su TripAdvisor è offrire un servizio di alto livello con la massima professionalità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa Bed Bank?

Come Funziona il Portale HotelBeds

Che cos'è uno Stop Sale